MS Investigazioni

M.S. INVESTIGAZIONI

agenzia investigativa
a Bologna

CQY logo

M.S. INVESTIGAZIONI
agenzia investigativa
a Bologna

CQY logo

servizi investigativi per aziende e gestione risorse umane

Controllo delle risorse umane

Accertamenti in caso di assenteismo, doppio lavoro, falsi infortuni, frodi lavorative. Attività investigativa preliminare a licenziamenti per giusta causa

Monitorare la fedeltà dei propri dipendenti è un’attività necessaria per evitare eventuali danni pecuniari e migliorare la vivibilità dell’azienda, eliminando precedenti negativi e situazioni interne poco favorevoli.

Grazie alla nostra professionalità è possibile monitorare la veridicità di permessi, richieste di malattie e infortuni dei propri impiegati, eventuali doppi lavori che influiscano sulla normale redditività e producano danni al datore di lavoro.

In stretta collaborazione con il reparto legale dell’azienda, infine, svolgiamo un’importante attività d’indagine preventiva di accertamento in casi di licenziamenti per giusta causa, raccogliendo le prove, la documentazione fotografica e gli atti da presentare presso la sede competente per testimoniare qualsiasi caso di slealtà messa in atto dal dipendente. 

Dossier informativi

Indagini incrociate attraverso la consultazione di diversi tipi di banche dati, elaborazione schede personali contenenti informazioni anagrafiche, economiche e giudiziarie

Prima di concludere un affare o un atto di vendita può essere molto utile conoscere dettagli più approfonditi sulla persona o l’azienda con cui ci stiamo confrontando. Grazie alla nostra professionalità siamo in grado di condurre indagini a 360 gradi per costruire dossier informativi contenenti dati anagrafici, ultimi domicili conosciuti, eventuali riferimenti bancari e postali, attività lavorative, ipotesi di reddito, eventuali riferimenti bancari, visure ipotecarie, protesti, note pregiudizievoli, verifica al pubblico registro automobilistico. Ci occupiamo inoltre di verificare la moralità della persona oggetto dell’indagine, con ricerca di eventuali eventi giudiziari o coinvolgimenti in attività illegali. 

Indagini preliminari all'assunzione

Verifichiamo le capacità e le qualità del personale, controllandone curriculum vitae, referenze, moralità, fedina penale, eventuali pendenze di tipo economico

Scegliere con cura i propri dipendenti, verificandone l’onestà, l’affidabilità e la correttezza, e scoprendo dettagli omessi al momento della candidatura, è un’attività fondamentale per limitare il rischio di frodi, problemi sul posto di lavoro ed eventuali cause giudiziarie.

Grazie al controllo incrociato tra banche dati, siamo in grado di verificare i dati del candidato a 360 gradi, attestando l’effettiva corrispondenza del curriculum vitae con la realtà dei fatti. In particolare indaghiamo su: formazione; precedenti impieghi; situazione economica; autenticità dei documenti presentati; moralità, fedina penale e casellari giudiziali; eventuali insolvenze o protesti. Ci occupiamo inoltre di reperire e verificare le referenze lavorative, le motivazioni alla base di precedenti interruzioni di rapporti di lavoro, retribuzioni passate ed eventuali comportamenti scorretti.

Controllo fedeltà dipendenti

Verifica infedeltà impiegati e soci, con indagini relative a sottrazioni di progetti, informazioni, idee

È fondamentale che ciascuna azienda si accerti della fedeltà dei propri dipendenti e soci, in modo da evitare i danni causati da fughe di notizie e spionaggio industriale. I servizi M.S. Investigazioni mirano alla tutela completa del marchio e dei brevetti, nonché dei progetti, delle tecnologie avanzate e delle strategie commerciali. A questo proposito ci occupiamo di condurre accertamenti sulla fedeltà professionale di soci e dipendenti, ricostruendo e verificando attività illecite o pratiche scorrette. Eseguiamo controlli preliminari all’assunzione degli impiegati, verificandone l’affidabilità e comportamenti passati che potrebbero pregiudicare il rapporto tra datore di lavoro e dipendente. Realizziamo infine indagini su illeciti, anche potenziali, che potrebbero causare danni, furti o ammanchi all’azienda.